FIRENZE – Il festival del musical indipendente “Mindie”, le produzioni, con i classici del teatro italiano, gli spettacoli ospiti, con attori e compagnie da tutta Italia e il teatro amatoriale. Riapre i battenti il 19 ottobre il Teatro di Cestello, nel quartiere di San Frediano. In cartellone fino al 29 maggio 2020 32 spettacoli in abbonamento e non, insieme a molti appuntamenti fuori stagione e spettacoli scritti e prodotti da giovani compagnie.
Ad inaugurare il programma il nuovo lavoro di Francesca Nunzi “Le Deecadute – La caduta delle dee”, one woman show con protagoniste le dee della mitologia, ormai in decadenza. A seguire, il 26 e 27 ottobre “Tangosolo”, novità targata Donatella Alamprese. L’attrice e cantante tornerà poi in scena il 18 e 19 aprile con “Alisei – Venti di libertà”.
Per il ciclo Mindie il primo appuntamento in programma, dal 6 all’8 dicembre, è con il trio Le Signorine che presenta “Balocchi e carbone… replay”, tra le produzioni dal 28 novembre al 1 dicembre Le smanie della villeggiatura di Goldoni, con la regia di Marcello Ancillotti, e Miseria e Nobiltà di Eduardo Scarpetta, con Bruno Maresca sul palco e alla regia. Tra gli appuntamenti fuori abbonamento “Le meduse” di Futura Memoria, in scena il 25 e 26 gennaio: ambientato durante la seconda guerra mondiale, racconta le storie di chi era rimasto a casa.
Tra gli altri ospiti ancora Barbara De Rossi, Giuseppe Pambieri, Paola Tiziana Cruciani e Pietro Longhi. Info e programma su www.teatrocestello.it
“Passione, amore per il pubblico, per quello che facciamo e per il quartiere dell’Oltrarno, di cui ci sentiamo l’anima ancora viva”, questo il filo conduttore del lavoro del teatro negli anni secondo Marco Predieri, responsabile della programmazione.
>> Ascolta l’intervista in onda per News Box <<