News

Sostanza irritante nell’aria, evacuate 50 persone dalla biblioteca

today27/08/2019

Sfondo
share close

EMPOLI (FI) – L’allarme è scattato verso le 11 quando due ragazze, che si trovavano sulle scale di ingresso della biblioteca, hanno avvertito un odore acre e bruciore alla gola e agli occhi. I vigili del fuoco sono quindi intervenuti e hanno allontanato dalla struttura circa 50 persone per la presunta presenza di una sostanza aerea irritante all’esterno dell’edificio. Sul posto anche i carabinieri.

Al momento è da escludere l’utilizzo di spray al peperoncino, come ipotizzato in un primo momento. Sul posto è intervenuto anche il 118 per assistere le due ragazze, accompagnate in pronto soccorso per accertamenti, assieme alla polizia municipale. L’evacuazione è durata una quarantina di minuti. Accertamenti scientifici sono in corso per stabilire cosa ha determinato l’irritazione alle due giovani.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Giovane accoltellato nel chiostro di Sant’Apollonia

FIRENZE - Un 20enne è stato soccorso dai sanitari del 118, nel centro di Firenze. Ai sanitari il ragazzo, di origine albanese ha riferito di esser stato accoltellato alla schiena da un connazionale nel chiostro della vicina mensa universitaria di Sant'Apollonia. Secondo quanto appreso, il giovane ha riportato ferite lievi e non è in pericolo di vita. Sul fatto sono in corso indagini della polizia.

today26/08/2019


0%