Cultura

In piazza del Carmine l’omaggio a Troisi e ‘Non ci resta che piangere’

today20/08/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Una proiezione gratuita in piazza del Carmine a 35 anni dall’uscita nelle sale di ‘Non ci resta che piangere’ e a 25 anni dalla scomparsa di Massimo Troisi.

L’omaggio al capolavoro di Massimo Troisi e Roberto Benigni è in programma il 17 settembre, la stessa sera, dalle 21, sarà proiettato anche uno speciale sulla realizzazione del film con interviste agli autori.

“Con questa proiezione vogliamo celebrare i 35 anni del film di culto del 1984 e rendere omaggio alla memoria del grande Massimo Troisi – ha detto l’assessore alla cultura del Comune di Firenze Tommaso Sacchi -. La filosofia che anima questa iniziativa è la valorizzazione della commedia fiorentina e toscana, un grande patrimonio non solo di Firenze, ma dell’Italia intera. Ogni anno celebreremo un grande must della tradizione toscana e fiorentina”. Tutti gli eventi sono stati proposti e realizzati dall’associazione culturale Bang! in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al De Martino le “Note di Toscana” di Francesca Breschi e Vincanto

SESTO FIORENTINO (FI) - Prosegue all'Istituto Ernesto De Martino l’edizione 2019 del festival “InCanto”, rassegna del canto di tradizione orale e di nuova espressività. Venerdì 23 agosto alle 21.15 a Villa San Lorenzo a Sesto Fiorentino Francesca Breschi e Vincanto presentano “Note di Toscana. Diario di un moderno viaggiatore antico”, uno spettacolo, composto come un taccuino di viaggio scritto per le strade della Toscana, che racconta storie di "santi e […]

today19/08/2019


0%