CASTELLINA MARITTIMA (PI) – Le difficoltà logistiche e burocratiche non fermano a musica a Castellina Marittima, sulle Colline Metallifere. A causa dei necessari lavori di adeguamento dell’area concerto, quest’anno non si terrà il Musica W festival. Per non interrompere la tradizione, gli organizzatori sono comunque riusciti a dar vita ad uno spin off, lo “00 Fest”, il 16 e 17 agosto prossimi, nell’inedita location dello stadio sportivo “D. Meucci”. La durata è più breve – due giorni – ma con un programma di concerti che danno spazio alle realtà più interessanti del panorama musicale tutti ad ad ingresso libero come da tradizione del MusicaW.
Il festival si apre già nella serata del 15 agosto, con l’apertura del campeggio a prezzi “popolari” (10 euro per tre giorni) l’accoglienza dei partecipanti, il contorno con e la serata di musica a cura di Moga dj.
prima serata di venerdì 16 sul palco saliranno Stoned Jesus, Campos, Caveleon, Wajad, Form Follows, Berkana, Vostok. Sabato 17 la line up prevede Be Forest, Malihini, PIqued Jacks, Cromosauri, Petrolio, Amanda e gli uomini elettrici, e altri ancora.
“Non siamo i soli ad aver avuto difficoltà organizzative quest’anno a causa delle nuove regole, le ha avute perfino Jovanotti – spiega una delle organizzatrici, Paola Agostini – ma non volevamo deludere chi da tanti anni ci segue: al termine dei lavori di adeguamento, ci auguriamo di tornare puntali il prossimo anno con la 25&a edizione del Musica W”
>>> Clicca per ascoltare l’intervista a Paola Agostini
Info: musicaw.net ; FB: 00fest