News

Autopalio, l’appello della Cgil: “Anas faccia ripartire i lavori”

today05/08/2019

Sfondo
share close

SIENA – “Pesante preoccupazione sulla criticità che presenta, dopo molti mesi di lavori ancora non portati a termine, una via di comunicazione come l’Autopalio, essenziale per il collegamento tra senese e fiorentino e soprattutto per l’intera mobilità della zona del Chianti”. Lo affermano la coordinatrice Chianti Cgil Laura Scalia, Bernardo Marasco della segreteria Cgil di Firenze che chiedono che i lavori sulla Firenze-Siena “ripartano quanto prima”.

“Il blocco continuativo dei lavori, oltre a un sicuro effetto sulle condizioni dei lavoratori impegnati in quei cantieri – sottolineano i sindacalisti in una nota -, indiscutibilmente si ripercuote sulla mobilità dei lavoratori che sono impiegati nelle vicine aree industriali e artigianali, e crea inevitabili disagi per tutti i pendolari che utilizzano frequentemente la tratta. L’assenza di una alternativa di mobilità su rotaia e la dotazione attuale di trasporto pubblico presente sull’area non permettono di ovviare a questi disagi”.

Per la Cgil, “questo stato di cose, nel medio termine, può portare anche problemi di ‘sostenibilità’ economica per la mancata fluidità sia del trasporto merci sia dello spostamento delle persone. La Cgil, quindi, ribadisce l’urgenza e sollecita con forza che il prima possibile possano ripartire i lavori in modo da restituire la ‘libertà’ di circolazione su questo territorio”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maria Simonetta, all’autopsia il compito di svelare le cause della morte

LIVORNO - Sarà affidato oggi l'incarico per svolgere l'autopsia sul corpo di Maria Sionetta Gaggioli, la 76enne ex funzionaria della Regione in pensione  di Follonica il cui corpo in avanzato stato di decomposizione è stato ritrovato sabato scorso in un sacco, in un fosso, tra Riotorto e Venturina. Il fascicolo di indagine aperto dal pm ipotizza al momento il reato di occultamento di cadavere, anche se non si esclude che […]

today05/08/2019


0%