PRATO – Torna dal 28 agosto al 6 settembre Settembre, Prato è Spettacolo, il festival organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato.
Oltre ai grandi eventi in programma sul palco centrale di Piazza Duomo con ospiti internazionali – come Mike Patton insieme alla Camerata Strumentale di Prato, Flamig Lips e Eels – e nazionali – come Gazzelle e Salmo -, la rassegna prevede moltissimi appuntamenti collaterali disseminati in città.
Tra questi Piazza dei Piccoli, in Piazza Santa Maria in Castello, l’annuale cartellone di laboratori, spettacoli, giochi in un giardino ricreato in centro storico. Tra le novità UnderStage|35 la rassegna di giovani band in collaborazione con Santavalvola records, in programma a Officina Giovani il 31 agosto e il 1 settembre e il Dopofestival Secret Show, il 30 e 31 agosto, dalla mezzanotte a Officina Giovani con ospiti speciali che verranno svelati solo all’ultimo momento.
Fra gli eventi anche le serate a cura di Freaky Deaky al Museo di Palazzo Pretorio e al Centro Pecci e il Creative Factory / Self made Market dal 1 al 3 settembre a Officina Giovani. Annunciata ieri anche la la line up della serata evento di chiusura del festival, tutta dedicata alla musica italiana.
>> Ascolta l’intervista a Francesco Fantauzzi, presidente di Fonderia Cultart, ospite per News Box <<