FIRENZE – Sono le ‘persone’ il tema intorno a cui ruoterà il Wired Next Fest, in programma dal 27 al 29 settembre a Palazzo Vecchio, scelto per celebrare il fattore umano che sta dietro ad ogni invenzione, scoperta, idea o opera d’arte.
Tanti gli ospiti dell’edizione 2019 del festival nato raccontare la scienza, la tecnologia, il business, la rete, la ricerca e l’innovazione sociale. Dalla musica di Vinicio Capossela e dei Subsonica, ai robot umanoidi e realtà virtuale, passando per l’imprenditore Brunello Cucinelli, l’economista Lorenzo Bini Smaghi, il primo sindaco transgender d’Italia Gianmarco Negri.
Tra gli speaker attesi a Palazzo Vecchio ci sono anche le star del web Le Coliche o Tito Stagno, il giornalista che durante la prima maratona televisiva della storia ha annunciato lo sbarco dell’uomo sulla luna, lo psicologo Domenico Barillà, l’economista Riccardo Puglisi, la biologa Barbara Mazzolai. E ancora, Stephanie Brancaforte, direttrice di Change.org Italia e Tommy Kuti, rapper e produttore.
Per quanto riguarda la musica appuntamenti anche con Dardust e The Zen Circus. Sul fronte della tecnologia Madlab, start up di robotica, porterà la sua gamma di robot umanoidi, l’azienda Gold proporrà al pubblico documentari e giochi in realtà virtuale e Space Dive un sofisticato simulatore in realtà virtuale. Infine il Wired Next Fest proporrà anche alcuni laboratori come quello del producer internazionale Alex Neri che terrà un workshop dedicato alla produzione musicale.