Cultura

Dalla Regione Toscana, 2 milioni per lo spettacolo dal vivo

today18/07/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Oltre due milioni di euro per le istituzioni culturali che promuovono teatro, danza, musica e in generale spettacoli dal vivo. È quanto deliberato dalla giunta regionale Toscana su proposta della vicepresidente e assessore alla cultura Monica Barni.

Trai sei gli enti già accreditati, ai quali saranno destinati contributi, un totale di 1,510 milioni, per lo sviluppo di progetti: la Compagnia Virgilio Sieni, l’Associazione teatrale pistoiese, l’associazione Pupi e Fresedde-Teatro di Rifredi, la Fondazione Sipario Toscana, Tempo Reale, e la Fondazione Fabbrica Europa per le arti contemporanee.

Un totale 305mila euro andrà invece a progetti di teatro in carcere. Altri 210mila euro sono dedicati alle formazioni bandistiche e corali.

“Con questa delibera – spiega Barni in una nota – confermiamo l’impegno della Regione nel sostenere il sistema delle istituzioni culturali che rispondono positivamente a requisiti legati alla qualità e alla capacità di coinvolgere il pubblico anche attraverso l’educazione. Il patrimonio culturale toscano è tra i più ricchi del paese e il nostro sforzo deve essere quello di creare le condizioni per la sua fruizione”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio