FIRENZE – Torna con una 32/a edizione ‘Volterra Teatro’, la rassegna tra musica, spettacoli, incontri in programma nella città etrusca dal 18 al 30 luglio sotto la direzione artistica di Andrea Kaemmerle a cura di Teatro Guascone.
“Tutta la bellezza possibile” è il titolo dell’edizione 2019 che ospiterà artisti come Bobo Rondelli, Paolo Rossi, Paolo Hendel, Michele Crestacci, Paolo Migone e Stefano Santomauro.
“Volterra – ha detto Kaemmerle – è uno dei paesi più belli del mondo. L’idea è aggiungere bellezza a quella che già c’è, facendo vivere la città. Ogni angolo di Volterra è un set di uno spettacolo fantastico”.
Diverse le novità in programma, a partire dalla sezione ‘Albero delle meraviglie’, interamente dedicata ai bambini. Spazio anche a ‘Volterra stellare’, definito “una sorta di dopo festival” e all’evento ‘Sconferenza con Sainati’, incontri con esperti e artisti della serata in corso, guidati dal docente universitario e scrittore Augusto Sainati.
In cartellone anche spettacoli pensati per Volterra Teatro, come ‘Porto pietra, invasione poetica della città’ (venerdì 19 luglio), che coinvolgerà 50 attori e 50 musicisti che creano 50 piccoli spettacoli. Ogni angolo della città diventerà palcoscenico, pieno di musica e di parole. Alle ore 23,00 grande finale in piazza dei Priori.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, tranne lo spettacolo ‘I trucioli’, il cui costo è di un euro.
>> Ascolta l’intervista ad Andrea Kaemmerle, ospite per New Box <<