News

Antimafia, in onda su Novaradio “100 passi verso la legalità”

today23/05/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Contro la mafia, la voce delle nuove generazioni sulle frequenze di Novaradio. Da oggi, anniversario della strage di Capaci in cui vennero uccisi il giudice Giovanni Falcone, la moglie e gli uomini della scorta, va in onda “100 passi verso la legalità”

Si tratta di un ciclo di letture realizzato dai ragazzi delle III medie della scuola di Vicchio in Mugello, che al loro ritorno da una gita in Sicilia, da Palermo a Corleone nelle terra confiscate alla mafia organizzato anche con la collaborazione di Arci, hanno prestato la voce per una serie di brevi “ritratti audio” dedicati di personalità che hanno dato un contributo fondamentale alla lotta alle mafie: magistrati, agenti di polizia giudiziaria, attivisti antimafia.

Le brevi pillole, 16 in tutto, andranno in onda per 5 giorni (alle 9.05, 10.30, 12.05, 13.30, 15.00, 17.00, 18.30, 20.00, 21.05 ) fino a lunedì prossimo, sulle nostre frequenze.

>> Ascolta l’intervista alle insegnanti coordinatrici del progetto <<

Scritto da: Redazione Novaradio