FIRENZE – Saranno gli “Stevland”, quintetto formato da Claudia Tellini, Emanuele Parrini, Riccardo Galardini, Nicola Vernuccio e Walter Paoli, ad inaugurare con un repertorio dedicato a Stevie Wonder, la 15/a edizione di Girone Jazz stasera alle ore 21.30 presso il Circolo Arci Il Girone.
Al centro della rassegna, a cura de Nuovi Eventi Musicali, Il Girone e Eventi Music Pool, quest’anno il tema de ‘la comunità’. “Il Girone Jazz Festival è un’operazione di resistenza” ha detto Mario Setti, Presidente Nuovi Eventi Musicali. >> Ascolta l’intervista <<
In programma fino al 28 maggio quattro appuntamenti: il prossimo è martedì 14 con il pianoforte di Alessandro Galati, che insieme alla voce di Stefania Scarinzi, i clarinetti di Nico Gori, il contrabasso di Ares Tavolazzi e la batteria di Walter Paoli daranno voce a “For Haden’s Sake”. Protagonisti dell’appuntamento di martedì 21 maggio saranno gli Osmanngold Swing Orchestra, gruppo formato dai nove musicisti con estrazioni e provenienze professionali diverse. Il festival si chiuderà il 28 maggio con una serata dedicata al sassofonista Massimo Urbani dal titolo “Dedication to Max” .