News

25 aprile: il palinsesto speciale di Novaradio per la Liberazione

today24/04/2019

Sfondo
share close

Anche Novaradio celebra a modo suo il 25 aprile con una programmazione dedicata al giorno della Liberazione: andranno in rotazione dalle 9 alle 18 “Tracce resistenti”, 15 brevi racconti delle stragi nazifasciste nel territorio fiorentino e “Se non li conoscete”, letture per non dimenticare gli orrori del fascismo (www.novaradio.info/se-non-li-conoscete-scritti-e-testimonianze).

Anche la selezione musicale sarà a “tema resistente” nelle fasce orarie dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 20, così che la vostra colonna sonora di questo 25 Aprile insieme a Novaradio possa essere la migliore possibile.

Momento speciale all’interno di questo palinsesto del 25 Aprile sarà l’appuntamento con l’audio documentario “Vivere con le pietre” di Valeria Muledda sulla storia del carcere delle Murate con interviste e testimonianze anche dei partigiani “Sugo” e “Angela” Liliana Benvenuti.

In macchina, nella tua Casa del Popolo od ovunque voi siate domani, sintonizzatevi su Novaradio per una colonna sonora che vi accompagnerà in questo 25 Aprile!

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Festa a Legnaia per il murale del partigiano Sarti. Ma sul 25 aprile è ancora polemica – Foto / Video

FIRENZE - Canzoni partigiane, bandiere rosse e fazzoletti tricolori dell'Anpi. Una folla di un centinaio di persone si è radunata stamani presso il campo dell'Audace Legnaia in via del Pollaiuolo a Firenze per la scopertura del grande murale dedicato alla memoria della Resistenza e del partigiano "Pillo", al secolo Silvano Sarti, storico presidente Anpi Firenze scomparso a gennaio scorso, sempre presente alle celebrazioni ufficiali e attivissimo nel divulgare le storie […]

today24/04/2019


0%