Cultura

‘In fonte veritas’, il teatro internazionale arriva in Toscana

today19/04/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Due compagnie dalla Russia e una dal Marocco, ma anche artisti italiani e musica dal vivo. Torna al teatro ‘La fonte’ di Bagno a Ripoli dal 28 aprile al 4 maggio ‘In fonte veritas’, il festival organizzato dal Centro Teatro Internazionale di Firenze.

In cartellone spettacoli ad ingresso gratuito tra contemporaneo e tradizione, teatro ragazzi che utilizzano linguaggi diversi come la pantomima, le clownerie, la commedia dell’arte, oltre alle masterclass con maestri internazionali.

A inaugurare la rassegna sarà lo spettacolo ‘La vedova in nero’ ispirato al cinema muto e realizzato dalla compagnia fiorentina ‘I pinguini’. In programma anche rappresentazioni rivolte ai più giovani, come ‘ Dreams’, dedicato al mondo dei clown, che andrà in scena il 30 aprile; e ‘Cloppete cloppete cloppete fan le scarpette di cristallo’, una commedia musicale tratta dalla fiaba di ‘Cenerentola’ l’1 maggio.Chiude la rassegna sabato 4 maggio ore 21:00 “EuroTUNZ”, spettacolo musicale dance anni ’90.

>> Ascolta l’intervista a Olga Melnik, ospite sulle nostre frequenze <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

A Firenze sbarca la pericolosa “eroina gialla”

FIRENZE - Un 29enne della Nigeria, senza fissa dimora e privo di permesso di soggiorno, è stato arrestato dalla squadra mobile di Firenze dopo che, in una prima fase, è stato fermato il 16 aprile scorso nei pressi della stazione di Campo di Marte. L'uomo, arrivato con un treno dal Nord Italia, nascondeva nell'intestino 25 ovuli di eroina per un totale di 70 grammi. Dai primi esami eseguiti si tratterebbe […]

today19/04/2019


0%