News

Linea 4 tramvia, il governo sblocca i fondi

today05/04/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Via libera del Cipe al progetto della linea 4 del sistema tranviario di Firenze dalla stazione Leopolda a Le Piagge. Diventano così spendibili i fondi che erano stati messi a disposizione dal precedente esecutivo, da destinare al primo lotto della linea (il secondo, che prevede il prolungamento verso Campi Bisenzio, è ancora da progettare).

Il costo complessivo dell’opera – in totale 6,2 chilometri di cui oltre la metà sarà realizzando modificando l’ex ferrovia Empoli-Firenze, il resto in parallelo al linea ferroviaria – è di circa 166 milioni ed è tutto coperto da fondi nazionali. I tempi di percorrenza previsti saranno di 16 minuti da capolinea a capolinea, con convogli ogni 6 minuti.

“Una bellissima notizia” il commento a caldo del sindaco Dario Nardella:  “I lavori dureranno circa due anni e mezzo e per la prima volta realizzeremo cantieri a impatto zero grazie al progetto e al tipo di linea”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“I giudici non rispondano alle correnti d’opinione ma solo alla legge”

SCANDICCI - Le decisioni dei magistrati "non devono rispondere all'opinione corrente o a correnti di opinione, ma solo alla legge",e "anche per questo" in Italia "la magistratura non è composta da giudici e pubblici ministeri elettivi”. In tempi di giustizialismo di comodo e strumentalizzazione della cronaca giudiziaria, Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, stamani a Scandicci per l'inaugurazione dell'anno formativo 2019 della Scuola superiore della magistratura di Castelpulci, ha scelto […]

today05/04/2019


0%