News

Orsetti, tempi lunghi per il rientro della salma

today22/03/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Saranno probabilmente lunghi i tempi per il rientro a Firenze della salma di Lorenzo Orsetti, caduto in Siria combattendo contro l’Isis:.

La famiglia che ieri ha avanzato ufficialmente la richiesta alla Farnesina, oggi pomeriggio incontrerà in Palazzo Vecchio il sindaco Dario Nardella, la giunta e i consiglieri comunali per iniziare a riflettere su come celebrare la memoria del giovane: tra le ipotesi c’è l’apposizione di una targa o un’intitolazione di una strada.

Oggi il nome del giovane è stato ricordato alla commemorazione dei Martiri del Campo di Marte – i 5 vicchiesi giustiziati per rappresaglia dalla banda fascista di Mario Carità; domani pomeriggio un ricordo si terrà in piazza Elia dalla Costa.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Omicidio Idy, per il giudice in Pirrone “nessuna tendenza razzista”

FIRENZE - Nessun movente razziale dietro all'omicidio di Idy Diene, l'ambulante senegalese freddato sul Ponte Vespucci dal tipografo Roberto Pirrone. Lo scrive nero su bianco il gup di Firenze Sara Farini, nelle motivazioni della sentenza che ha condannato il 60enne tipografo fiorentino a 16 anni di carcere. Dall'esame di computer e cellulari, si legge, non è emersa nessuna tendenza o ideologia razzista e nessuna vicinanza da parte di Pirrone con […]

today22/03/2019


0%