FIRENZE – Il chitarrista della Bandabardò Finaz, l’attore Giancarlo Cauteruccio e la performer Margherita Landi. Questi i protagonisti dello speciale spettacolo performance in scena domani al Tenax di Firenze dal titolo “La musica in corpo – un’azione per corpo e chitarra aumentata”
Il progetto del Teatro Studio Krypton costruisce uno scenario immersivo creato dalle visioni digitali di Massimo Bevilacqua, in cui l’improvvisazione musicale, teatrale e del gesto dei tre si fondono in un dialogo-scontro tra note e corpi, uno spettacolo dedicato alla forza, l’energia la comunicazione tra strumenti musicali e materia umana, che intende esprimere le tensioni della società contemporanea. Un “ritorno” alla collaborazione per Finaz, che da anni conduce una personale ricerca nel rapporto tra musica, arte e azione scenica, e Cauteruccio: nel 2012 i due collaborarono con OA – Cinque atti teatrali in una performance costruita attorno alle opere di Loris Cecchini.
>>> Clicca per ascolta l’intervista a Finaz
Una serata, organizzata con Fondazione CR Firenze che coincide con la festa per i 26 anni del Tenax che si conferma così ad oltre un quarto di secolo dalla fondazione luogo sempre attento alla sperimentazione e contaminazione.
Inizio ore 21.30. Biglietti 10 euro. info: teatrostudiokrypton.it e tenax.org