FIRENZE – Riparte il Tenax Theatre il progetto di Teatro Studio Krypton, ideato da Giancarlo Cauteruccio e Massimo Bevilacqua e dedicato alla multidisciplinarietà negli spazi del Tenax di Firenze.
In cartellone a partire dal 28 febbraio nomi di spicco della scena nazionale in ambito teatrale, musicale e performativo. Si parte con il gruppo di culto Fanny & Alexander giovedì alle 21,30, che presenta “I libri di Oz” di e con Chiara Lagani.
Ispirato ai tredici romanzi ambientati nel mondo del Mago di Oz, scritti da Baum dopo il celebre romanzo, oggetto di studio per più di 10 anni della compagnia emiliana. Lo spettacolo in scena al Tenax prende però spunto da un lavoro letterario, ovvero l’antologia dedicata ai Libri di Oz, curata da Chiara Lagani, pubblicata per Einaudi.
Lo spettacolo ricostruisce il mondo di Oz, proponendolo in una dimensione immersiva, grazie alle regia e le animazioni video di Luigi De Angelis, illustrazioni di Mara Cerri, ed il paesaggio sonoro di Mirto Baliani che dopo lo spettacolo terrà un dj set. Per il secondo appuntamento, il 7 marzo, ospite Finaz, chitarrista della Bandabardò, per una live performance, curata da Giancarlo Cauteruccio e Massimo Bevilacqua.
>> Ascolta l’intervista a Chiara Lagani, ospite per News Box <<