FIRENZE – 10 concerti da febbraio ad aprile per festeggiare i 10 anni di attività. È l’edizione 2019 di Empoli Jazz, la rassegna che porta eccellenze nazionali e internazionali nel territorio empolese-valdelsa.
Dopo l’apertura con Livio Minafra il 7 febbraio, il cartellone prosegue alla Sala Teatro Il Momento di Empoli martedì 19 febbraio con Ceramic Dog, il trio sperimentale del chitarrista Marc Ribot, il giorno dopo è il turno Snailspace, sempre un trio, capeggiato dal pianista Simone Graziano (20 febbraio). Ad Empoli atteso anche il chitarrista di Sting, Dominic Miller, con il suo nuovo progetto discografico Abstinthe, mentre a Montelupo, il 28 febbraio suonerà il Triozone del fondatore della Funk Off orchestra Dario Cecchini. A chiudere la rassegna saranno 3 concerti dal 28 al 30 per il 7° International Jazz Day.
Il festival è organizzato dall’Associazione Empoli Jazz in collaborazione con Music Pool e Centro Busoni. A presentare la 10/a edizione il direttore artistico Filippo D’Urso. >> Ascolta l’intervista <<