Cultura

Da Livorno al Valdarno, oltre 100 concerti per Network Sonoro

today08/02/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Canzone d’autore, jazz, musica elettronica, art rock, neo folk: è questo il mix proposto dalla nuova stagione di Network Sonoro, il cartellone di 100 concerti a cura di Musicus Concentus e Music Pool, che riunisce dodici progetti musicali e coinvolge 21 comuni.

Si parte stasera con il concerto di Cory Henry all’Auditorium Flog di Firenze, domani sera poi in Sala Vanni nell’ambito del Black History Mont il live di Brandon Rossh. A Prato gli eventi che rientrano nel Network sono quelli di Metastasio Jazz, tra questi il concerto di Maria Pia De Vito dedicato alla musica brasiliana (25 febbraio). A marzo si torna a Firenze con sei concerti nella sala Vanni in piazza del Carmine, tra questi Sun Araw (2 marzo), il progetto di Cameron Stallones.

Sotto l’ala di Network Sonoro anche Empoli Jazz, la rassegna, giunta alla 10/a edizione, ha preso il via giovedì 7 e proseguirà fino ad aprile con 10 concerti diffusi sul territorio dell’empolese Valdelsa. Il prossimo appuntamento è con Marc Ribot nel trio Ceramic Dog il 19 febbraio nella Sala Teatro Il Momento a Empoli.

>> Ascolta l’intervista a Filippo D’Urso, direttore artistico del Festival <<

Tra le altre città toscane coinvolte c’è anche con i concerti di Nada (6 aprile) e Clavdio (27 aprile) al The Cage. Sempre nel mese di aprile torna Jazz Prime, promosso congiuntamente da Music Pool e Musicus Concentus, che quest’anno si allarga anche alla fascia pomeridiana grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Musicisti Jazz. In cartellone anche la nuova edizione di Giotto Jazz a Vicchio, di Sesto Jazz, la stagione 2019 di Pisa Jazz, di Valdarno Jazz Winter e la rassegna Jazz Cocktail al Teatro Politeama di Poggibonsi.

>> Ascolta l’intervista a Gianni Pini, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Strage di Viareggio, le accuse contro Ferrovie e RFI

FIRENZE - Sarà necessaria un'altra udienza, già fissata il 11 febbraio prossimo, per la conclusione della requisitoria del pm di Lucca Salvatore Giannino al processo di appello sulla strage ferroviaria di Viareggio che il 29 giugno 2009 causò 32 morti per l'esplosione di un vagone cisterna con gas Gpl. Nella requisitoria - seguita anche ieri in aula dall'ex ad di Fs Mauro Moretti - il pm ha ripercorso tutte le […]

today08/02/2019


0%