TOSCANA – Neve anche altrove in Toscana: dalle 7 di stamani è tornato a nevicare sulla città di Siena: i mezzi spazzaneve e spargisale del Comune, fin dalle prime ore dell’alba, sono al lavoro per sgomberare le strade da neve e dal ghiaccio. In città le scuole di ogni ordine e grado in città son chiuse. Scuole chiuse anche in diversi comuni del grossetano: Scansano, Sorano, Roccalbegna, Montieri e Roccastrada.
Per quanto riguarda la viabilità extraurbana, dopo i disagi di ieri sera – con automobilisti bloccati per ore sulla statale 224 a acausa di alcuni tir intraversati per la neve e soccorsi dalla Protezione civile con bevande cibo – si registrano ancora problemi nel tratto toscano della superstrada Due Mari, mentre rimane sempre chiusa la superstrada Siena-Grosseto fino a nuovo ordine della prefettura. Le corse delle linee regionali dei bus per Siena da Grosseto e viceversa sono al momento sospese. Le corse Grosseto-Firenze percorrono il tracciato della Fi-Pi-Li. Chiusa la provinciale di collegamento da Siena per Sovicille
Una forte nevicata da stamani sta interessando anche la città di Arezzo e provincia, con particolare insistenza sul capoluogo. I mezzi spargisale e spalaneve sono tutti in servizio. Qualche difficoltà si registra lungo la regionale 71 dove il traffico è intenso e sulle strade collinari di Arezzo e della Valdichiana. Neve sui passi tutti transitabili con catene mentre tre comuni del Valdarno hanno chiuso le scuole, si tratta di Pergine Laterina, Cavriglia e Castelfranco Pian di Sco dove la neve è caduta copiosa.
PISA - Nuova bufera su Manuel Laurora, consigliere comunale della Lega a Pisa e leader del locale comitato anti-moschea, nei giorni scorsi finito al centro delle polemiche per non essersi alzato, unico in tutto il Consiglio comunale, durante il minuto di silenzi in ricordo delle vittime della Shoah. Ieri l'ultima provocazione, quando sul suo profilo FB indica tra i libri preferit il "Mein Kampf" di Adolf Hitler. "Il Mein Kampf […]
“Le Selezioni Musicali del Martedì” è un format musicale a cura di Tommaso Bonaiuti. Come da titolo, il programma si configurerà come un contenitore musicale, incentrato su novità discografiche (di etichette/artisti indipendenti, e non solo), focus tematici, monografie, rubriche e approfondimenti su eventi, fatti e ricorrenze. Uno spazio in cui la ricerca è il motore e la musica è al centro, senza distinzioni di genere o epoca, con scalette sempre aggiornate, tra ultime uscite e ristampe, nuove leve e artisti di culto.