News

Pd, Zingaretti verso la vittoria in Toscana, ma non sfonda

today21/01/2019

Sfondo
share close

TOSCANA – Nicola Zingaretti è in testa nel voto dei circoli toscani, ma non abbastanza da assicurarsi la maggioranza assoluta. Con il voto di oltre la metà dei circoli ormai terminato, il governatore del Lazio è in testa nella patria del renzismo con il 44% dei consensi, ma è tallonato dal segretario uscente Maurizio Martina con il 40%, su cui si è riversato la maggior parte dei consensi dei renziani.  Se si tiene conto anche del 14% del renziano ortodosso Roberto Giachetti, apparentemente l’ex premier sembra mantenere il controllo della maggioranza del partito regionale.

Zingaretti ha raccolto molti voti sulla costa e nella Toscana meridionale, ma Renzi appare saldo nella “sua” Firenze (dove Martina ottiene il 54% e Giachetti il 15%), oltreché nell’empolese, a Prato e a Massa.

Le votazioni vanno avanti ancora nei prossimi giorni (a Firenze si deve votare in circoli importanti come Andrea del sarto, 25 aprile e Andreoni). Decisive in ogni caso saranno le primarie aperte del 3 marzo prossimo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

Musica italiana: nuove uscite e grandi classici a L’Ora del dragone || Podcast & Playlist

L'ORA DEL DRAGONE | 18 gennaio 2019 >> Ascolta il podcast << In playlist: MIA MARTINI Stelle MASSIMO DI CATALDO Con il nastro rosa GIANNI BELLA No FRANCO BATTIATO Ein tag aus den lieben des kleinen Johannes FABIO CINTI Sentimiento nuevo ARAU L'anno che verrà CESARE MALFATTI Io ti penso da qui UMBERTO MARIA GIARDINI Pleiadi in un cielo perfetto GIULIO CASALE Io resto (Firenze, 24 gennaio, Hard Rock Cafè) […]

today21/01/2019


0%