FIRENZE – “Se Publiacqua non lavora 24 ore su 24 noi prenderemo provvedimenti anche dal punto di vista legale perché qualcuno risponda del danno economico quando si rompe un tubo e per rimetterlo a posto e riasfaltare ci vuole molto più tempo di quello che era stato previsto”. Il sindaco di Firenze Dario Nardella non ha gradito affatto i ritardi da parte di Publiacqua nel ripristino della voragine apertasi per la rottura di un tubo in via Viani.
Secondo quanto riferito ieri dall’assessore Giorgetti, i lavori di sostituzione della tubazione rotta e riasfaltatura si sarebbero dovuti concludere entro ieri sera, ma ancora stamani la strada era chiusa dalla transenne, il cantiere in corso e senza betoniera. Solo nel pomeriggio i lavori sono ripresi, con la riapertura al traffico di uno stretto passaggio.
“Publiacqua deve lavorare di più, soprattutto per quanto riguarda le attività di ripristino.” ha detto oggi Nardella, ricordando che tra gli impegni presi da Publiacqua ci son 93 milioni di investimenti per rimettere a posto la rete e un’attività operativa più intensa.: “Non tollereremo più azioni lente, superficiali, nelle fasi di emergenza”.