BARBERINO DI MUGELLO (FI) – Prende il via domani alle 21, dal Teatro Corsini, la tournèe di Maratona di New York , l’inedita versione tutta al femminile dell’opera di Edoardo Erba con la regia di Andrea Bruno Savelli.
In scena una coppia davvero d’eccezione: la ex campionessa mondiale di salto in lungo, Fiona May al suo esordio teatrale dopo i successi ottenuti sul piccolo schermo, e l’attrice Luisa Cattaneo, già protagonista in molti spettacoli di Stefano Massini e più volte al fianco di Ottavia Piccolo, Lucilla Morlacchi, Franca Valeri, Gigi Proietti.
Maratona di New York, uno dei testi teatrali più rappresentati al mondo, è una sfida fisica (oltre che verbale) per tutti gli attori che l’hanno portata in scena, impegnati a correre per l’intera durata della pièce: un’autentica prova di resistenza che mette a confronto due caratteri completamente diversi, nella corsa così come nella vita. Per tutta la durata dello spettacolo le due donne sviluppano una vera e propria rincorsa verbale che cresce insieme all’aumentare dei battiti del loro cuore, accompagnandoci lungo il percorso narrativo col battere delle loro suole.
>> Ascolta l’intervista ad Andrea Bruno Savelli, ospite per News Box <<