Cultura

Il road movie “Easy” vince il Premio Nice città di Firenze 2018 – ASCOLTA

today14/12/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Va ad Andrea Magnani, per il film ‘Easy’, il ‘Premio Nice città di Firenze 2018’,la cerimonia stasera al cinema La Compagnia alle 20.00.

La pellicola è stata apprezzata dal pubblico statunitense che la ha scelta tra altri cinque film in concorso nell’ambito della 28esima edizione del ‘Festival Nice’ che si è celebrato negli Stati Uniti a inizio dicembre, con tappe a San Francisco, New York, Philadelphia e Princeton.

In occasione della premiazione insieme a Magnani, che dedica il premio all’attore Ennio Fantastichini da poco scomparso, salirà sul palco l’attore protagonista Nicola Nocella, già vincitore di due Nastri d’Argento. A ‘Manuel’ di Dario Albertini va invece il premio speciale assegnato dalle scuole toscane aderenti al progetto ‘Le chiavi della città’.   ‘Hotel Gagarin’ di Simone Spada vince il ‘Premio Angela Caputi’. Dopo l’anteprima mondiale a San Francisco, ‘Nice’ offrirà, a fine serata, la prima italiana di ‘Tutto il mondo, piano piano’, il documentario di Gianmarco D’Agostino dedicato al lavoro di due ong italiane.

>> Viviana del Bianco, direttrice del premio, presenta l’edizione 2018 a News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia, entro il 2023 pronta anche una nuova linea Peretola-Piagge

FIRENZE - Cinque anni. Sono quelli che dovrebbero bastare a Firenze per riuscire ad avere un sistema tramviario praticamente completo: da nord a sud. Ieri il sindaco Dario Nardella ha lanciato il nuovo cronoprogramma di massima perché la rete dei binari riesca a coprire tutta la città e non solo la metà a nord della stazione. Prima tappa la linea del tram verso l’Osmannoro che collegherà la futura linea 4, […]

today14/12/2018


0%