Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
FIRENZE – “Una sconfitta che brucia”. Così il presidente regionale Enrico Rossi ha commentato la storica vittoria in rimonta a Livorno del candidato sindaco del M5S, Filippo Nogarin sul candidato Pd Marco Ruggeri, risultato sicuramente più clamoroso del turno di ballottaggio tra gli 8 Comuni coinvolti in Toscana. “Alla base – l’analisi di Rossi – una crisi più grave che altrove” ma anche “una risposta inadeguata da parte della vecchia classe dirigente”. “Tutti contro il Pd locale – denuncia Rossi – E anche il Pd diviso e contro se stesso”. Sotto shock il direttivo toscano, il segretario Dario Parrini sta tenendo in questi minuti un incontro stampa. Al neo-sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, così come agli altri sindaci cinquestelle eletti oggi arrivano i complimenti dal blog di Beppe Grillo: “Auguro buon lavoro a loro – scrive – vi aspetta una bella avventura, difficile ed impegnativa, ma so che la affronterete con la massima serietà ed il massimo impegno”.
Dal secondo turno delle amministrative – in un contesto di forte calo della partecipazione elettorale – emerge un Pd che rimane il partito-guida della Toscana, conferma i sindaci uscenti a Montecatini Terme (ex feudo del centro-destra), San Giovanni Valdarno, ottiene larghe vtori a Follonica, San Giuliano Terme, Cecina e Certaldo – ma è costretto a subire due sconfitte in rimonta: a Livorno e Colle Valdelsa.
Nella città labronica, che ha dato i natali al Partito comunista italiano di Gramsci e Bordiga nel 1921, da 70 anni governata dalla sinistra, festa in piazza ieri sera con 1000 persone davanti al municipio per salutare il neosindaco del M5S Filippo Nogarin che – anche grazie anche all’appoggio trasversale di candidati che vanno da Sel alla destra – è balzato dal 19 al 53%. “– ha detto il neo-sindaco – cambia la storia, apriremo un po’ di finestre e cambieremo l’aria” il commento a caldo del neo-sindaco: “Ricominciamo – ha aggiunto – dalla conta delle macerie”. Al palo il candidato pd Marco Ruggeri (40% al primo turno), che ha fatto subito gli auguri l’avversario: “Ho provato a dare tutti i segnali di cambiamento possibili, la sconfitta è mia” ammette, ma poi attacca: “Ci saranno riflessioni e fortissimi cambiamenti da fare”.
A Colle Valdesa, sindaco è Paolo Canocchi, politico di lungo corso (è già stato primo cittadino già 22 anni fa) e sostenuto dalla lista civica “Su per Colle”, rimonta e stacca di 17 punti la candidata dem Miriana Bucalossi (41% al primo turno).
Scritto da: Redazione Novaradio
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto