News

“Insultata e presa in giro perché nera”. la denuncia di una giornalista del Nyt

today15/11/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Firenze città razzista: la denuncia arriva da Oltreoceano da , giornalista del New York Times, in un suo articolo racconta al mondo di una Firenze indegna, razzista e discriminatoria. E’ questo il ricordo della bellissima ragazza di colore, che per sei mesi ha vissuto in riva all’Arno da studentessa della New York University. Tanto da farle dire di aver scoperto solo in Italia cosa fosse il razzismo.

Così come ricorda di essere stata ignorata quando chiedeva indicazioni da persone che credevano che stesse facendo l’elemosina. Fin qui l’accusa.

“Firenze non è stata non è non sarà mai una città razzista. Gli episodi di cui parla la ragazza non riguardano solo Firenze ma anche altre parti d’Italia e comunque sono fatti isolati, che però non vanno sottovalutati” la difesa del  sindaco Nardella, che poi ha invitato la giornalista a ornare a Firenze, per parlare di razzismo agli studenti statunitensi nel corso dell’annuale evento al Mandela Forum. Invito che la Phillp sembra ora intenzionata ad accettare

Scritto da: Redazione Novaradio