News

Striscione contro Salvini, tre denunciati

today25/10/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Tre studenti aderenti al collettivo autonomo studentesco (Cas) di Firenze sono stati denunciati per vilipendio dalla polizia, per aver esposto ieri in piazza Duomo a Firenze uno striscione con la scritta “Salvini assassino – studenti contro il razzismo”.

Lo striscione è stato esposto ieri pomeriggio con un blitz non autorizzato per annunciare la manifestazione di domani 26 ottobre nel capoluogo toscano per lo sciopero generale indetto dai sindacati di base, in occasione del quale scenderanno in piazza Si Cobas, Collettivo autonomo studentesco e il collettivo femminista Spine nel fianco.

Gli autori del gesto sono stati identificati dalla polizia e portati in questura, dove è scattata la denuncia. “In questo paese – replicano gli studenti del Cas – dire la verità è un reato”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Film, danze e cibo, torna il Festival del Cinema d’Indonesia

FIRENZE - Diciassette film, tra corti e lungometraggi, per raccontare gli aspetti più controversi di una società complessa e in continua evoluzione. È la quinta edizione del Festival del Cinema d'Indonesia, diretto da Jacopo Cappuccio, in programma al cinema La Compagnia dal 26 al 28 ottobre. La serata inaugurale, venerdì 26 ottobre (ore 19.30), si apre con l'anteprima del film Dà Wah (L'invito), del regista e attore italiano Italo Spinelli, […]

today24/10/2018


0%