FIRENZE – Dal 1 gennaio 2019 l’ex Teatro Tenda di Firenze sul lungarno Aldo Moro, oggi conosciuto col nome di ObiHall, si chiamerà TuscanyHall.
L’accordo sottoscritto col marchio ‘Tuscany la bellezza della carta’ di Cartiere Carrara avrà una durata di 6 anni, con opzione per i successivi 4. Il costo dell’operazione sarà di 103 mila euro annui, identico a quello sottoscritto col vecchio sponsor.
“Per noi la denominazione Teatro Tenda rimarrà sempre, ma dal 1/o gennaio sarà TuscanyHall – ha spiegato Claudio Bertini che insieme a Massimo Gramigni è socio fondatore del teatro -. Per noi questa è stata un’opportunità importante, perché il nome è molto bello e l’azienda è una grande industria toscana. La notte del 31 dicembre poi ci divertiremo a cambiare tutte le insegne in modo che dal nuovo anno il teatro possa acquisire la nuova denominazione”. “Dal 2001, anno della ristrutturazione del tendone, abbiamo tolto da davanti alla televisione 3 milioni e 400 mila persone – ha proseguito Gramigni – questa era la nostra ‘mission’ e ci siamo riusciti”.
Ad affiancare Cartiere Carrara nella sponsorizzazione, ci sarà anche Banca Cambiano 1984. La nuova stagione del teatro vedrà tra i molteplici appuntamenti, i concerti di Irama, Maneskin e Loredana Berté, il musical ‘Musicanti’ con le più belle canzoni di Pino Daniele, la Pfm con uno spettacolo dedicato a Fabrizio De André, Le Cirque World e le risate con Paolo Cevoli, Maurizio Battista e Andrea Pucci.