FIRENZE – E’ atteso anche il ministro del Lavoro Luigi Di Maio alla prossima edizione della fiera su istruzione e formazione “Didacta” in programma dal 18 al 20 ottobre alla Fortezza da Basso di Firenze.
Il vicepremier, ha annunciato ieri l’assessore regionale all’istruzione Cristina Grieco, prenderà parte all’evento annuale del programma operativo regionale del Fondo sociale europeo (Por – Fse) della Toscana del 19 ottobre.
La fiera, alla sua seconda edizione in Toscana, si conferma uno dei più importanti appuntamenti fieristici dedicati al mondo della scuola. “Avremo una vetrina per le eccellenze della scuola toscana”, ha affermato il direttore dell’ufficio scolastico regionale, Domenico Petruzzo. >>> Ascolta
La Toscana sarà presente con un proprio stand, che ospiterà più di 25 seminari che vedranno la partecipazione di oltre 1.300 docenti.
Tra i principali appuntamenti, ha spigato l’assessore Grieco, il focus con tutte le Regioni sui modelli di orientamento, il progetto sul riconoscimento delle competenze acquisite in ambito informale in collaborazione con il Piemonte; la premiazione del festival dell’autoimprenditorialità. >>> Ascolta