News

Anziano investito e ucciso, preso il pirata della strada

today07/09/2018

Sfondo
share close

TAVARNELLE VAL DI PESA – Un uomo di 75 anni, Bruno Rovai, è morto sul colpo dopo essere stato investito da un’auto ieri sera intorno alle 21.30 in viale Gagny, a Tavarnelle Val di Pesa (Firenze).

Il conducente della vettura, fuggito dopo l’incidente, è stato arrestato dai carabinieri: si tratta di un 49enne residente nella zona, che al momento dell’incidente era alla guida sotto l’effetto droghe e di alcol – il tasso alcolemico era oltre a tre volte il limite consentito per mettersi al volante.

L’autore dell’investimento, inizialmente datosi alla fuga, poco dopo avrebbe ontattato i carabinieri per autodenunciarsi, mentre erano ancora in corso i rilievi del sinistro. Deve rispondere delle accuse di omicidio stradale, omissione di soccorso e guida sotto l’effetto di alcol e droghe. La vettura è stata sequestrata.

L’anziano è deceduto sul posto per le ferite riportate: nell’investimento è rimasta ferita anche un donna di 62 anni che si trovava con lui. Portata in ospedale per le cure del caso, non sarebbe in pericolo di vita.

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sollicciano, rissa fra 40 reclusi

FIRENZE - Una maxi rissa tra una quarantina di detenuti, che stavano fruendo del campo sportivo, è scoppiata nel pomeriggio di ieri nel carcere fiorentino di Sollicciano. E' quanto riferisce, in una nota, il segretario generale della Uil Pa polizia penitenziaria Angelo Urso. "Due fazioni in contrapposizione tra loro, da una parte magrebini e dall'altra albanesi, per cause in corso di accertamento se le sono date di santa ragione - […]

today07/09/2018


0%