CHIANCIANO TERME (SI) – Al via stasera la XIX edizione della Festa della Musica di Chianciano Terme in programma fino al 29 luglio al Parco Fucoli con ospiti nazionali ed internazionali, enogastronomia di qualità a Km Zero, mercatini artigianali e allestimenti creativi a ingresso completamento gratuito.
Il festival, realizzato grazie all’impegno di circa 200 volontari, prende il via con una serata tutta dedicata alle band a “Km Zero”. Sul palco i giovanissimi Daddo e TwoLo uniti dalla passione per il rap. Con loro l’energia pura dei Jess’s Games, gruppo trasformista e poliedrico che riesce a passare da atmosfere puramente rock/blues al funky/R&B e Leletronika, progetto nato nel 2010 da Gabriele Coppi (polistrumentista, leader, produttore della band).
Giovedì 26 sul palco del Parco Fucoli si esibiranno nella stessa serata i Monkey OneCanObey ed i Dunk, un esperimento sbocciato dall’incontro tra i fratelli Ettore e Marco Giuradei con Luca Ferrari (già voce e chitarra dei Verdena) e Carmelo Pipitone (già voce e chitarra dei Marta sui Tubi). In apertura il duo Monkey OneCanObey, che ci delizierà con la beatbox di Phil e la voce e la chitarra di Sav. In chiusura aftershow con Maja Cox.
Venerdì 27 luglio spazio al reggae di matrice internazionale. Sul palco il cantante Forelock, negli anni diventato il “Top Singa” nella comunità reggae nazionale ed europea nonché frontman della band sarda Arawak. Nella stessa serata si esibiranno gli ambasciatori del reggae francese nel mondo i Dub Inc. In chiusura aftershow con John Type. Sabato 28 luglio spazio ai Red Lines composti dalla londinese d’adozione Marianna Pluda e dal chitarrista bresciano Simone Apostoli. Dopo i Red Lines torna sul palco il rap con Nitro, nome d’arte dietro cui si cela Nicola Albera. In chiusura aftershow con Damianito. Ultima data domenica 29 luglio con il rap fresco e ribelle dei Bangcock ed i Disperato Circo Musicale.
>> Ascolta l’intervista a Giacomo Benicchi, direttore del festival, in onda per News Box <<