Cultura

Rockin’1000, Peppe Vessicchio dirige l’orchestra rock al Franchi

today18/07/2018

Sfondo
share close

FIRENZE –  1500 musicisti per suonare pezzi di Oasis, Linkin Park, Foo fighters, Ac/Dc, Rolling Stones e tanti altri mostri sacri del rock: è Rockin 1000, il grande concerto ‘di massa’ in programma sabato 21 luglio allo stadio Franchi di Firenze.

Giunta alla 4/a edizione, la manifestazione vedrà la partecipazione di 1500 musicisti selezionati in Italia e nel mondo, con una novità, rispetto al passato, l’inserimento di una sezione di circa 100 fiati. Ci saranno anche alcune guest star: la già annunciata Courtney Love, Cesareo di Elio e Le Storie Tese, il bassista di Jovanotti Saturnino, Livio, chitarrista dei Bluvertigo, Nevruz e Dolcenera e altri.

A dirigere l’orchestra monstre sarà Peppe Vessicchio, la sua direzione infonderà un po’ di classica nel repertorio dei Rockin 1000: “Con me sul podio stavolta questi rockettari suoneranno il preludio n.1 di Bach, ha detto. Una parte del ricavato della serata sarà devoluto alla comunità di S.Patrignano.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Lavoro, ancora infortuni. Ieri l’addio di Carrara a Luca Savio

TOSCANA - L'edilizia si conferma tra i settori più a rischio infortuni: oggi due nuovi gravi episodi: in entrambi i casi per fortuna senza conseguenze letali. A Castelfranco di Sotto (Pisa) un uomo di 55 anni si è infortunato stamani candendo all'indietro da una piattaforma sulla quale stava eseguendo delle manutenzioni all'esterno di un'azienda. L'operaio, subito soccorso dal 118, è finito a terra da un'altezza inferiore ai tre metri provocandosi […]

today18/07/2018


0%