Cultura

Paul Wertico, Stanley Clarke e tante musiciste per “Valdarno Jazz Summer”

today05/07/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Otto appuntamenti tra i comuni di Loro Ciuffenna, Montevarchi, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini dal 3 luglio al 19 agosto. È il Valdarno Jazz Summer Festival, l’appuntamento estivo che porta nei comuni del Valdarno, tra Firenze e Arezzo, le stelle del jazz italiano e internazionale.

Giunta alla 32/a edizione, la rassegna diretta dai musicisti Daniele Malvisi e Gianmarco Scaglia, in collaborazione con Music Pool, ospita nomi del calibro di Paul Wertico storico batterista del Pat Metheny Group (19 agosto – Terranuova Bracciolini), il bassista israeliano Omer Avital (15 luglio – Terranuova Bracciolini) e il mago del basso elettrico Stanley Clarke (22 luglio- San Giovanni Valdarno), ma offre anche una forte presenza femminile con Romina Capitani, Thana Alexa, Anna Lauvergnac e Federica Michisanti.

Stasera alle 21.30 presso Villa Masini a Montevarchi (AR) sarà il momento della voce triestina di Anna Lauvergnac, accompagnata dal suo gruppo formato da Claus Raible al piano, Giorgos Antoniou al contrabbasso e Steve Brown alla batteria.

>> Ascolta l’intervista a Daniele Malvisi, direttore del Festival, ospite di News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Spettacoli, istallazioni, laboratori per i trent’anni della Compagnia della Fortezza

FIRENZE - Compie trent'anni la Compagnia della Fortezza di Armando Punzo, la storica compagnia nata come esperienza di teatro in carcere a Volterra ora capace di aprirsi all'esterno. Un compleanno che sarà festeggiato col debutto di 'Beatitudo', nuovo lavoro della compagnia, in anteprima dal 23 al 26 luglio nella Fortezza medicea del carcere di Volterra, il 29 luglio al Teatro Persio Flacco di Volterra mentre la torunee partirà dal Verdi […]

today05/07/2018


0%