Cultura

Dalle notti dell’archeologia alle aperture straordinari per l’estate del Bargello

today02/07/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Grazie all’estensione dell’orario di apertura pomeridiano, fino a novembre sarà possibile visitare il Museo Nazionale del Bargello e quello delle Cappelle Medicee poiché saranno aperti al pubblico tutti i giorni dalle 8.15 alle 17.

Inoltre, proprio per il periodo estivo, sono state programmate alcune aperture serali che renderanno visitabili i due musei fino alle 20. Durante il mese di luglio ci sarà poi appuntamento con Le notti dell’Archeologia: il 9 luglio alle 18, al Bargello, l’archeologo del museo, Marino Marini, guiderà i visitatori in un percorso intorno al tema ‘Eroi e miti nelle maioliche’ della collezione della galleria.

L’estate si concluderà infine a settembre con il week-end delle Giornate Europee del Patrimonio, quando il Museo Nazionale del Bargello offrirà una vera e propria ‘maratona’ con apertura no-stop dalle 8 alle 24.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia, il Mit: “Nardella era avvertito, nessun ritardo anomalo”

FIRENZE - Nessun "ritardo anomalo" sull'avvio di esercizio della linea 3 della tramvia fiorentina, la presidenza della Commissione sulla sicurezza del ministero di Infrastrutture e trasporti "aveva chiarito più volte" al sindaco di Firenze Dario Nardella "che i tempi tecnici non avrebbero permesso l'apertura il 30 di giugno, ma almeno intorno alla metà di luglio". E' quanto spiega il Mit in una nota in merito all'entrata in esercizio della tramvia […]

today02/07/2018


0%