FIRENZE – Nei locali del Circolo Ricreativo Culturale Arci di Pozzolatico (FI), torna dal 15 al 17 giugno la Sagra del Fritto di Mare organizzata dall’USD Centro Storico Lebowski, squadra fiorentina neopromossa nel campionato di Promozione.
Il ricavato della festa servirà a finanziare le attività della scuola calcio “Francesco ‘Bollo’ Orlando”, nata tre anni fa nel quartiere di Santo Spirito. Al centro della sagra ovviamente il cibo con un menù che prevede specialità di mare di ogni tipo, cucinate con maestria da chef professionisti: antipasti (marinata di acciughe; insalata di polpo; tartare di tonno), primi (ravioli agli scampi con pomodorini e basilico; orecchiette alla siciliana con sarde capperi olive e pomodorini; tagliolino bottarga di muggine e zucchine) e secondi (frittura di calamari e gamberi; frittura di paranza; frittura di calamaretti spillo e gamberetti di fondale; alici fritte; grigliata di pesce; grigliata di gamberi). È previsto anche un menu per vegetariani e vegani.
Tutte le sere musica con venerdì 15 (19:00 – 00:00) ritmi latini con Americanto, sabato 16 (19:00 – 00:00) stornelli toscani con Tolomei’s Brothers, domenica 17 (12:00 – 15:00 e 19:00 – 00:00) Trettempi folk e tarante fiorentine.
Per maggiori informazioni è possibile seguire l’evento Facebook o scrivere alla mail eventilebowski@gmail.com