Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Laura Agnusdei on stage @ Circolo Arci Il Progresso – 17 aprile 2025
FIRENZE – Dopo lo spostamento dei ritratti di Maddalena e Angelo Doni di Raffaello dalla galleria palatina agli Uffizi, per completare l’allestimento della nuova sala di Michelangelo e Raffaello, arrivano permanentemente dagli Uffizi a Palazzo Pitti.
Ad arricchire la Sala di Saturno della Galleria Palatina, già celebre per il suo corposo nucleo di lavori di Raffaello – oltre alla celeberrima ‘Madonna della Seggiola’, qui è esposta anche la ‘Visione di Ezechiele’ e la ‘Madonna del Granduca’ – ora ci sono infatti anche il ‘Giovane con la mela’, il ritratto di Papa Giulio II e quello, sempre attribuito a Raffaello, del suo maestro, il Perugino.
“In aggiunta a questi tre capolavori, sarà qui – ha annunciato il direttore Eike Schmidt – che verrà ricollocato il famoso ritratto di Leone X attualmente ‘ricoverato’ all’Opificio delle pietre dure per un restauro che terminerà il prossimo anno”. In tutti i quattro casi si tratta di opere originariamente accolte agli Uffizi e adesso trasferite a Palazzo Pitti “per compensare la cessione dei ritratti dei Doni”, conclude il direttore Schmidt.
Scritto da: Redazione Novaradio
15:00 - 15:10
Alla scoperta dell’universo musicale di Novaradio
15:10 - 16:00
Notizie e approfondimenti tra attualità e cultura
16:00 - 17:00
Novaradio racconta l'Orchestra della Toscana
17:01 - 17:05
17:06 - 20:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto