Cultura

“CineMaria”, il cinema diventa teatro con Maria Cassi – ASCOLTA

today16/04/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Uno spettacolo dal vivo che per tre giorni riporterà il cinema La Compagnia alla sua vocazione teatrale, omaggiando sul palco il grande Cinema, di ieri e di oggi. È “CineMaria”, la nuova produzione teatrale targata Teatro del Sale e Fondazione Sistema Toscana, di e con Maria Cassi, insieme all’Ensemble Jazz della Scuola di Musica di Fiesole, diretto dal M° Antonino Siringo e con il M° Marco Poggiolesi alla chitarra in scena sul palco della storica sala di via Cavour, nei giorni 18, 19 e 20 aprile.

Sarà uno spettacolo recitato, cantato e musicato dal vivo. A fare da guida alla protagonista Maria Cassi, ci sarà la sua personale interpretazione di Cesare Zavattini, il grande sceneggiatore italiano dal tratto poetico, che ha scritto le sceneggiature di film che hanno fatto la storia del cinema, come Miracolo a Milano, Quattro passi tra le nuvole e Sciuscià.

“Sarà uno spettacolo che coniuga comicità e liricità – assicura Maria Cassi. Il cinema sarà raccontato in modo irriverente e fantasioso, attraverso un viaggio in alcuni dei suoi personaggi più noti, da Mary Poppins a Fred Astaire, da Top Gun ai replicanti di Blade Runner”.

>> Ascolta l’intervista a Maria Cassi, ospite di News Box <<

Lo spettacolo teatrale, pensato e realizzato per il cinema, sarà replicato nelle sale cinematografiche toscane aderenti al progetto regionale Imperdibili.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Elezioni, il “pasticciaccio brutto” del Pd a Pisa – ASCOLTA

PISA - Pd sull'orlo della deflagrazione a Pisa, dove è saltato anche l'ultimo tentativo in ordine di tempo per riuscire a trovare un accordo sul nome del candidato a sindaco per evitare la prospettiva di laceranti primarie interne. All'ultimatum lanciato dalla direzione nazionale ("o un candidato unitario o primarie") sembrava che si fosse riuscito a dare una soluzione con la candidatura di Giuliano Pizzanelli, 73 anni, personalità nota nell'ambito della […]

today16/04/2018


0%