Goat Girl
“Goat Girl”
Etichetta: Rough Trade
Distribuzione: Self
Promozione: Spin-go!
Uscita: 6 aprile 2018
“Goat Girl” album omonimo di debutto della giovanissima band al femminile di Brixton, è uscito lo scorso 6 aprile su etichetta Rough Trade.
Il disco prodotto da Dan Carey, già al lavoro con Kate Tempest e Franz Ferdinand, è composto da 19 tracce che ci parlano di un mondo fantastico lontano dalla realtà sporca e orribile della città: “In pratica, è un album che racconta il crescere nella città di Londra e l’esperienza in prima persona del decentramento della nostra città. Volevamo mostrare Londra non necessariamente attraverso i nostri occhi, ma attraverso gli occhi di qualcuno che non riesce ad andare oltre alle anomalie e agli accadimenti strani nella nostra città. Pensiamo che questo dia la libertà musicale di esplorare le verità implicite e le emozioni che noi umani proviamo.”
Le Goat Girl fanno parte di una nuova emergente scena musicale, che comprende fra gli altri Shame, Good Bad Happy Sad, Warmducher, Horsey, Sorry e che dai sobborghi della Londra sud si sta affermando a un pubblico sempre più vasto.