MASSA – E’ stato arrestato per omicidio stradale dalla polstrada l’autista del furgone che all’alba
ha travolto un gruppo di anziani alla periferia di Massa, uccidendone due e ferendone altri due.
Il furgone, secondo quanto appreso, avrebbe colpito in pieno il gruppetto che stava attraversando l’Aurelia sulle strisce pedonali. Una donna di 74 anni, residente ad Empoli è rimasta uccisa sul colpo. In mattinata si era diffusa la notizia che anche un 81enne di Massa fosse deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale, mentre in realtà i sanitari hanno avviato per lui l’iter di osservazione previsto per la dichiarazione di morte cerebrale.
L’autista del furgone, 43 anni, di Pietrasanta (Lucca), è rimasto leggermente ferito nell’incidente ed è stato trasportato all’ospedale Versilia dov’è stato sottoposto ad analisi per l’eventuale presenza di alcol o di sostanze stupefacenti.
Sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente la polizia stradale e i carabinieri: da una prima ricostruzione le persone investite dal furgone, tutti pensionati, stavano attraversando la strada per raggiungere il pullman che li avrebbe portati a Praga. Il tratto dell’Aurelia è tutt’ora chiuso al traffico per i rilievi.