FIRENZE – Un avvincente intreccio di incontri apparentemente casuali dove violenza, inquietudine e comicità serpeggiano dentro rapporti d’amore. È Cita a ciegas (Appuntamento al buio), la pièce del drammaturgo argentino Mario Diament, che arriva al Teatro della Pergola da martedì 10 a domenica 15 aprile tradotta, adattata e diretta Andrée Ruth Shammah.
Novità assoluta per l’Italia “Cita a ciegas” è il testo di Mario Diament più rappresentato nel mondo, considerato il suo capolavoro. Lo spettacolo inizia con un uomo cieco, Gioele Dix, seduto su una panchina di un parco a Buenos Aires. È un famoso scrittore, ispirato a Jorge Luis Borges, che era solito godersi l’aria mattutina. Quella mattina la sua meditazione viene interrotta da un passante: da qui una serie di incontri e dialoghi svelano legami tra i personaggi sempre più inquietanti, misteriosi e a tratti inaspettatamente divertenti.
In scena anche a Laura Marinoni (la Donna), Elia Schilton (l’Uomo), Sara Bertelà (la Psicologa), Roberta Lanave (la Ragazza).