FIRENZE – Una donna di 35 anni ha raccontato alla polizia di essere stata violentata
ieri intorno alle 3 del mattino in piazza San Marco, a Firenze. Il suo racconto è al vaglio della polizia. La donna è stata portata in ambulanza all’ospedale di Santa Maria Nuova, dove per lei è stato attivato il codice rosa.
La donna, originaria dell’Est Europa, ha raccontato alla polizia di essersi fermata sui gradini della stazione di Santa Maria Novella, dove è stata avvicinata da un uomo poi l’ha seguita e aggredita in piazza San Marco . Al momento, le immagini girate dalle telecamere della zona non avrebbero fornito elementi utili a ricostruire l’accaduto.
Un altro episodio di violenza arriva dall’hinterland, dove un italiano di 49 anni, disoccupato e con piccoli precedenti per droga, è stato arrestato dai carabinieri di Lastra a Signa con le accuse di tentato omicidio e violenza sessuale: avrebbe provato a strangolare la donna per lavare l’onta di essere stato cacciato di casa. La donna, ha raccontato tutto all forze dell’ordine dopo una notte di angoscia e incertezze. Visitata in
ospedale per le conseguenze dell’aggressione, ha scelto di restare nel suo appartamento anche per lanciare un messaggio di coraggio.