FIRENZE – Fa tappa oggi a Firenze per presentare il suo nuovo film “Nome di donna” — scritto da Cristiana Mainardi e interpretato tra gli altri da Cristiana Capotondi e Valerio Binasco — Marco Tullio Giordana.
Il regista de La meglio gioventù, i Cento Passi e Romanzo di una strage sarà alle 20,30 al cinema Principe e alle 21,30 all’Adriano. Il film racconta la storia di una giovane madre Nina (Cristiana Capotondi), che trova lavoro in una prestigiosa residenza per anziani, in breve tempo scoprirà però un segreto legato al torbido sistema di favori messo in piedi da Marco Maria Torri (Valerio Binasco), il manager della struttura.
Il tema è quello delle molestie sessuali sui luoghi di lavoro, molto presente nel dibattito dell’oggi soprattutto dopo il caso Weinstein. “Si parla molto dopo questo caso di molestie, le cose stanno cambiando, ma dovrebbe cambiare anche l’immagine sclerotizzata, quasi settencesca, che cinema e pubblicità danno della donna” ha detto il regista ai nostri Microfoni. Ascolta l’intervista a Marco Tullio Giordana >>