FIRENZE – Per il terzo appuntamento della rassegna “Solisti” il circolo Arci L’Appartamento ospita questo sabato alle 21.00 Claudia Bombardella, polistrumentista e cantante, che da sempre si dedica a rileggere e rielaborare in modo originale le tradizioni musicali, attraverso la composizione lo studio dei suoni.
In scena “Le mille voci del Grung”, concerto solista per voce e una quindicina di strumenti vari, nato nel 2.000, che dopo 18 anni di repliche in teatri, festival e rassegne di tutta Europa riparte da Firenze con una nuova versione.
In questo progetto, Claudia Bombardella propone un lavoro di esplorazione in differenti ambiti musicali e culturali, condotto attraverso l’utilizzo di strumenti appartenenti alle più diverse tradizioni e attraverso un uso della voce che si adatta e dialoga con la sensibilità culturale e umana propria dei popoli che tali tradizioni incarnano.
>> Ascolta l’intervista a Claudia Bombardella, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<
Ingresso 5 euro con tessera Arci (che è possibile effettuare all’ingresso), su prenotazione anticipata al https://goo.gl/forms/7uhJEyeZe8HvCSbz1