Cultura

Al Museo Novecento laboratori per un ‘Carnevale d’artista’

today06/02/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Per il weekend di Carnevale, domenica 11 febbraio al Museo Novecento, i Musei Civici Fiorentini e l’Associazione MUS.E propongono ai bambini e alle loro famiglie un laboratorio per elaborare un travestimento decisamente originale e dare vita alle proprie fantasie.

Il workshop Carnevale d’artista, sulla scia dei grandi artisti del Novecento, capaci di interpretare il proprio ruolo di artisti in senso “totale” e di vivere la propria creatività in forma trasversale, permetterà a ciascun partecipante di ispirarsi alle opere del museo per la creazione del proprio travestimento realizzando il proprio costume, la propria maschera o il proprio trucco.

Ogni partecipante dovrà portare con sé un tessuto bianco di almeno 1,5m x 1,5m (può andare benissimo un vecchio lenzuolo).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Bimbi con due babbi, riconosciuta la paternità di una coppia gay

LIVORNO - Due bambini italo-americani, nati in California ma residenti in Toscana,  avranno due genitori uomini, due padri anche all'anagrafe: uno è il padre biologico di entrambi, l'altro è il suo compagno. I due si sono sposati qualche anno fa negli Stati Uniti, ed hanno poi "tradotto" il matrimonio in Italia come “unione civile”: d'ora in poi potranno essere entrambi considerati padri dei ragazzi grazie alla decisione del Tribunale civile […]

today06/02/2018


0%