Musica

Disco della settimana | Black Rebel Motorcycle Club – Wrong Creatures

today18/01/2018

Sfondo
share close

Black Rebel Motorcycle Club
‘Wrong Creatures’

Etichetta: PIAS
Distribuzione: Self
Promozione: Spin-go!
Uscita: 12 gennaio 2018

“Wrong Creatures” è il nuovo album della band di San Franciso, seguito di “Specter At The Feast” uscito nel 2013, ed è stato prodotto da Nick Launay, famoso per il suo lavoro con Yeah Yeah Yeahs, Arcade Fire e Nick Cave & The Bad Seeds.

I BRMC Peter Hayes (voce, chitarra e armonica), Robert Levon Been (voce, basso, chitarra) e Leah Shapiro (batteria) hanno iniziato a pensare a questo album nell’estate 2015. Shapiro aveva subito un’operazione al cervello sei mesi prima per la Malformazione di Chiari, un raro disturbo che restringe il flusso del liquido spinale tra cervello e spina dorsale. Il trio ha dovuto interrompere il tour e iniziare a concentrarsi sulle nuove canzoni nella loro sala prove privata, chiamata “The Bunker”, a North Hollywood. “È una macchina impazzita, può risucchiarti completamente, siamo stati in tour finché le gomme non sono esplose e il cervello di Leah non ha cominciato ad uscirle dalla testa” spiega Been “Io ho combattuto con la depressione e anche la testa di Pete ha avuto di problemi”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Il Museo Novecento come “cabina di regia” per l’arte contemporanea in città – ASCOLTA

FIRENZE - Un museo che faccia da coordinatore per i progetti dedicati all’arte contemporanea proposti al Forte Belvedere, Villa Bardini o in piazza della Signoria e che formi i cittadini sull'arte del XX secolo in modo da prepararli al contemporaneo. Sono alcune delle linee guida immaginate da Sergio Risaliti, dall'inizio di gennaio nuovo direttore del Museo Novecento a Firenze. “Negli ultimi tre - quattro anni”, ha detto Risaliti ai microfoni […]

today18/01/2018


0%