FIRENZE – Riapre la prossima settimana la passerella dell’Isolotto. L’annuncio arriva dl sindaco di Firenze Dario Nardella oggi nella sua newsletter.
Il ponte sull’Arno, oggetto di un completo rifacimento della campata che valica il fiume, avrebbe dovuto riaprire a settembre scorso, ma i pesanti ritardi e gli stop ai lavori per un contenzioso tra Comune e azienda esecutrice hanno fatto montare forti polemiche edure critiche dei cittadini, che erano perfino arrivati nei giorni scorsi a “riaprire” forzatamente la passerella.
“Mi dispiace che l’intervento non sia stato finito nei tempi previsti – dice il sindaco – ma è stato grazie alla determinazione dell’amministrazione nei confronti dell’impresa se i lavori si sono alla fine conclusi”.
Sempre nella sua newsletter, il sindaco ha annunciato anche il via ad un altro provvedimento: il taglio d’alberi in via Pistoiese a Firenze per migliorare la sicurezza per gli automobilisti. L’annuncio arriva non a caso oggi, alla vigilia del nono anniversario dall’incidente che proprio in via Pistoiese costò la vita a tre giovani – Margaux, Francesca e Mario – la cui auto si schiantò contro un albero. “Alcuni alberi pericolosi verranno tagliati – spiega il sindaco – e sostituiti con un numero maggiore di piante in una diversa posizione”.