News

Natale fuori casa per 350 mila toscani

today22/12/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – Saranno oltre 350mila i toscani che consumeranno il pranzo di Natale fuori casa, in un ristorante o altro tipo di locale. Nel complesso, il 25 dicembre i toscani spenderanno nei circuiti della ristorazione circa 17.6 milioni di euro, dal momento che il costo medio del pranzo sarà di 50 euro. I più tradizionalisti, invece, resteranno a casa e se la caveranno con una spesa compresa fra le 15 e le 20 euro a persona.

I dati emergono dall’indagine condotta dalla Fipe-Confcommercio in collaborazione con Format Research sulla ristorazione durante le festività: si calcola che il 9,4% degli italiani sceglierà un ristorante per festeggiare il Natale insieme a parenti o amici, in leggera crescita rispetto al 2016. Viceversa, il 64% dei ristoratori non chiuderà il giorno di Natale.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Una guida e un contest fotografico per valorizzare ‘La Via degli Dei’

FIRENZE - Da Bologna a Firenze percorrendo la ‘Via degli Dei', l'antica strada etrusco-romana che unisce Firenze a Bologna attraverso l'Appennino tosco-emiliano e che è interamente percorribile a piedi, a cavallo o in bicicletta, in un tempo variabile dai due ai sei giorni. Un percorso che sta diventando una delle maggiori attrazioni degli appassionati e che Confcommercio Firenze e Fondazione Romualdo Del Bianco puntano a rilanciare con tutta una serie […]

today22/12/2017


0%