News

Tav Firenze, a febbraio ripartono i lavori

today20/12/2017

Sfondo
share close

ROMA – La Commissione Tecnica VIA-VAS del Ministero dell’Ambiente ha dato parere favorevole all’aggiornamento del piano di utilizzo delle terre e rocce da scavo proposto dalla società Nodavia per la realizzazione del passante ferroviario alta velocità del nodo di Firenze, della nuova stazione e delle opere infrastrutturali.

Il parere della Commissione indica tra le condizioni necessarie alcune prescrizioni riguardanti i siti di stoccaggio temporanei, il sito di destinazione finale e la gestione dei terreni scavati.

Il sito, già individuato, si trova a Cavriglia nell’ex miniera di Santa Barbara. Trenitalia è convinta che i lavori possano riprendere a febbraio e concludersi nel giro di 3 anni.

In particolare, il provvedimento fissa i tempi per l’avvio delle attività di scavo, gestione e riutilizzo delle terre e rocce nei siti di deposito temporanei e in quello definitivo di Santa Barbara, prevedendo anche una serie di indicazioni necessarie per le fasi in corso e post operam.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Ninjaz Mc – Showgun

Ninjaz Mc 'Showgun' Etichetta: Grimeit Uscita: 7 dicembre 2017 Showgun è l'esordio di Ninjaz, storico Mc del collettivo toscano Numa Crew, un disco che fonde sonorità inglesi e “filosofia giapponese”. L'album segna il debutto dell'etichetta Grimeit dedicata ai suoni urbani dal sapore italiano. Il più inglese fra gli mc italiani, dopo dodici anni di attività live, sceglie finalmente di fermarsi per dare vita al suo disco d'esordio. Questa, in sintesi, […]

today20/12/2017


0%