FIRENZE – “Per la moschea di Firenze stiamo lavorando”. Lo ha sottolineato l’imam di Firenze, e presidente Ucoii, Izzeddin Elzir parlando con i giornalisti che gli chiedevano del progetto di realizzare una moschea nel capoluogo toscano dopo l’annuncio della realizzazione di quella di Sesto Fiorentino.
>>> Ascolta l’intervista a Izzedin Elzir
“Sempre sono stato fiducioso – ha aggiunto -. Anche se una parte della comunità si è stancata io come uomo di fede devo sempre essere fiducioso”. A chi chiedeva delle polemiche con il sindaco di Firenze, Elzir ha sottolineato che “con Nardella abbiamo un rapporto più solido delle parole che vengono dette in qua e là”.
Elzir è intervenuto oggi a Firenze a margine di un incontro all’università su ‘Eu Prova, prevenire la radicalizzazione violenta e conflitti tra gruppi’, in cui si è parlato della necessità di un’attenzione particolare nelle carceri per evitare il fenomeno dell’estremizzazione dei detenuti di fede musulmana, e in generale nella società per prevenire il rischio attentati. >>> Ascolta