News

“Dalla Boschi nessuna richiesta di interventi su BancaEtruria”

today19/12/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – L’allora ministro Maria Elena Boschi incontro per due volte il vice dg di Banca d’Italia Fabio Panetta , al quale “manifestò il dispiacere e le preoccupazioni sule conseguenze della crisi di Banca Etruria sul territorio”, ma “non fece una richiesta particolare di interventi” e “non si parlò di questioni di vigilanza”.

Stamani è la volta del governatore di Banca d’Italia Ignazio Visco a rispondere al fuoco di fila delle domande della commissione d’inchiesta sulle banche. Attaccato nei mesi scorsi da Matteo Renzi ma riconfermato nell’incarico dal governo Gentiloni, ha sostanzialmente difeso la Boschi sul caso Etruria: la sua, ha detto, fu “una richiesta legittima di interesse della questione sul territorio”

Epperò si è levato comunque qualche sassolino dalle scarpe parlando dell’ex premier: nel 2014 su Banca Etruria l’allora premier Matteo Renzi “certamente una domanda la fece – ha detto Visco – e io non risposi. Io dissi che di banche in difficoltà io parlo solo col ministro dell’Economia”.

Scritto da: Redazione Novaradio